Bomboniere
Il significato della bomboniere è uno degli aspetti più importanti di un evento. Le bomboniere sono piccoli regali fatti agli invitati al termine della cerimonia, e la loro importanza viene spesso sottovalutata.
La parola italiana "bomboniera" si traduce come "scatola bon-bon" e si riferisce a un contenitore per dolci, ora spesso usato per piccoli regali come anelli, monete o caramelle. In molte culture, la pratica di fare regali agli invitati risale a secoli fa; tuttavia, non ci sono registrazioni di quando o dove esattamente questa tradizione abbia avuto inizio.
Alcuni ritengono che la parola "bomboniere" derivi dal latino "bonus", che significa buono o eccellente (o dal suo derivato "bonum"). Altri suggeriscono che potrebbe derivare da un'antica parola francese che significa "panier", usata in Italia in riferimento a cesti pieni di dolci dati in dono in occasioni speciali. Altri ancora affermano che abbia radici arabe: alcuni ritengono che "bundolo" fosse usato dai mercanti per descrivere cesti regalati a matrimoni o funerali.
Oggi, la maggior parte delle persone associa le bomboniere alle celebrazioni del matrimonio perché sono ammessi insieme ai tavoli sui durante i ricevimenti ad altri tipi di bomboniere come fiori e candele
Se stai cercando qualcosa di speciale da regalare come bomboniera, considera il Sogno Creazioni. Le nostre bomboniere sono perfette per ogni evento: sono realizzati con materiali di alta qualità e sono disponibili in molti stili e colori diversi. Scegli dalla nostra selezione classica o personalizza la tua!

Il significato dei confetti
La bomboniera contiene un numero di confetti dispari, contiene cinque. Dispari, perché indivisibile come il matrimonio. Ogni confetto ha un significato preciso: salute, ricchezza, spiritualità, felicità e naturalmente lunga vita e fertilità.
La tradizione dei confetti
La tradizione vuole che il contenuto del confetto sia alla mandorla. L'uso ha radici antichissime, pensa che nell'antica Roma era tradizione regalare agli sposi della frutta secca ricoperta da miele. Il significato del dolce regalo era l'abbondanza e la felicità.
